Sabato 11 Ottobre - 🎸ALTRE DI B live🥁 - Ingresso 5€
Sabato 11 Ottobre🔽🔽🔽
Apertura ore 18.00
Dalle 21.00 BORN2BEWILD_Party 🪩
.
🕦 Dalle 22.30
🎸ALTRE DI B live🥁
—> indie rock da Bologna <—
.
Ingresso 5€
.
@altredib
Andrea è un agronomo e conduce i programmi radiofonici “Un podcast sul tennis” e “Buona!”, Giacomo fa il vino, Giovanni è un educatore sociale e Luca è un giornalista.
Insieme formano Altre di B. Per una band che si è affacciata sulla scena musicale con un CD masterizzato a casa contenente le figurine Panini delle squadre di calcio di Serie B, dalle quali deriva il nome della band, seguito rapidamente dal loro album di debutto “There’s a million better bands” (2011), non si penserebbe che il nome italiano Altre di B corrisponda a un energico indie rock, contaminato da post-punk, jangle e twee pop, cantato in inglese.
Così, combinando energia e una forte dimensione euforica, il risultato è un rock nervoso, sorprendente e gioioso, che ha portato la band in giro per l’Italia, l’Europa e il Nord America, partecipando a festival internazionali come Primavera Sound, SXSW, Sziget Festival, Mondo NYC, Indie Week Toronto, Ypsigrock, Europavox, LUCFest Taiwan e Iceland Airwaves.
Con l’album del 2014 “Sport” la band è approdata in televisione grazie al videoclip con protagonista l’ex campione del mondo di calcio Dino Zoff: per due stagioni Altre di B sono stati i corrispondenti del programma televisivo “Quelli che il calcio” come commentatori della loro squadra del cuore Bologna FC, mentre la loro canzone “Campetto” è diventata la sigla del campionato di Serie A di basket.
In seguito arrivano gli album “Miranda!” (2017) e “SDENG” (2021), quest’ultimo co-prodotto da Bruno Germano (Iosonouncane) e dall’etichetta italo-americana WWNBB Collective (Be Forest, Brothers in Law, a/lpaca, KOKO MOON, Her Skin, Lofi Legs) e l’ultimo lavoro discografico, l’EP “Zapping”, uscito a luglio 2024.
.
Ingresso riservato ai soci Penrose APS. Info & tesseramento www.limoclub.it